Windows Mobile Internet Sharing: questa sconosciuta

Il noto blog dello sviluppatore Jason Langridge, dedicato all’universo Windows Mobile, ha recentemente pubblicato un’interessante approfondimento su una delle caratteristiche meno note di questo sistema operativo: la "Condivisione Internet".
Introdotta a partire da Windows Mobile 5 AKU3 (Adaptation Kit Upgrade 3), e presente in tutte le build di WM 6, questa feature si sostituisce alla precedente applicazione "Modem". Sfruttando la connessione Bluetooth o USB (non è più supportata la IrDA) potremo condividere la connettività del nostro device tascabile con un PC notebook o desktop, senza più dover configurare alcuna impostazione di accesso remoto: è sufficiente avviare l’applet ed in pochi passi saremo in grado di navigare in Rete.
C’è di più: se il PC dispone di ActiveSync 4.2 o superiori o di Windows Vista e del suo Device Center, non è necessaria l’installazione di driver né l’inserimento di alcuna stringa: una vera panacea per gli utenti meno smaliziati.
La funzionalità Internet Sharing è perfettamente compatibile anche con il sistema operativo della Mela morsicata, ma in questo caso è necessario disporre del recente aggiornamento Mac OS X 10.4.9 o di una versione successiva.
L’articolo di Jason Langridge, in lingua inglese, è disponibile qui.
Fonte: JasonLangridgeBlog.