Windows Phone 7 arriverà questa settimana. E chiuderà nel 2011
Windows Phone 7: i primi smartphone per gli sviluppatori pronti questa settimana. Ed un analista predice: non reggerà alla concorrenza.
Windows Phone 7 è praticamente pronto; mancano le ultime messe a punto del sistema, ed è necessario che gli sviluppatori di terze parti abbiano il tempo di creare applicazioni per la futura piattaforma. Questo il sintesi il significato delle voci di corridoio più recenti, secondo le quali l’arrivo presso i programmatori dei primi smartphone prototipali è programmato per questa settimana. Intanto, però, c’è qualche analista che gufa sul destino di Microsoft e di Windows Phone 7.
Si tratta di un’agenzia di ricerche statistiche newyorkese, fortunatamente sconosciuta ai più e dunque ben poco attendibile, che sostiene a gran voce di vedere il definitivo abbandono del mercato da parte della piattaforma tascabile di Redmond entro il 2011. Le ragioni sarebbero legate all’insuccesso di Microsof Kin, ed alle insormontabili difficoltà che un sistema operativo tutto nuovo, com’è appunto Windows Phone 7, deve affrontare in un mercato dal fortissimo regime di concorrenza. Tocchiamo ferro per conto di Steve Ballmer, il quale proprio in queste ore dovrebbe dare l’atteso annuncio. Ovviamente della nascita del sistema, non del suo funerale.