Windows Phone 7 avrà solo Bing? Un suicidio in Europa
Windows Phone 7 avrà Bing come unico motore di ricerca? Qualche dubbio sorge se si considerano le normative europee antitrust.
Windows Phone 7, il cui esordio è atteso per l’autunno inoltrato, potrebbe integrare in via esclusiva Bing, rendendo impossibile l’implementazione di altri motori di ricerca. La notizia si baserebbe sulle dichiarazioni di un responsabile del sistema operativo, il quale però sembra aver fatto i conti senza l’oste.
L’oste è rappresentato dall’Unione Europea: le normative anti trust vigenti di certo impedirebbero, almeno nel Vecchio Continente, l’attuazione del programma. Pare peraltro improbabile che Microsoft, la quale ha già dovuto fare i conti con le leggi che tutelano la libera concorrenza con il suo Internet Explorer ed i sistemi operativi Desktop, voglia nuovamente imbarcarsi in estenuanti battaglie legali. A meno che non sia intenzionata a limitare la diffusione di Windows Phone 7 agli States, ma qui non siamo più nel campo delle ipotesi ma della fantascienza.
(fonte)