Windows Phone e la nuova tastiera
Windows Phone cambia di giorno in giorno, con gli upgrade destinati alla prossima release di Windows Mobile: ora è il turno della tastiera.

Windows Phone, ovvero Windows Mobile 6.5, è continuamente oggetto di aggiornamenti da quando, ad inizio di ottobre, è stato ufficialmente annunciato. Secondo molti, ed in particolare a detta degli smanettoni di Xda-Developers, la frenetica attività di revisione del sistema prelude al prossimo rilascio di una nuova edizione. Tra le ultime novità c’è una tastiera virtuale completamente rivista.
Windows Phone 6.5.3, questa la presunta release in programma per i prossimi mesi, costituirà un sistema di input certamente più adatto all’interazione con la punta delle dita di quanto non sia quello ancora adottato dai seppur recentissimi terminali basati sulla piattaforma di Microsoft.
La QWERTY keyboard oltre ad avere pulsanti ben più ampi e facilmente accessibili pare sia anche dotata di soluzioni innovative, come la predizione dei caratteri: in base a quanto già digitato vengono messi in risalto sulla periferica virtuale i tasti che con ogni probabilità dovremo premere per completare la parola. In definitiva: sembra proprio ci sia da aspettarsi presto un Windows Phone tutto nuovo.