Zen Stone: la risposta Creative all’iPod Shuffle

Da tempo si ipotizzava di un player musicale ultracompatto da parte del marchio Creative, azienda storica nel settore del multimedia. Ora i rumors si sono concretizzati con la presentazione ufficiale dello Zen Stone. Dotato di 1 GB di memoria flash, caratterizzato appunto da dimensioni fortemente contenute, lo Stone verrà commercializzato in sei vesti cromatiche di sicuro impatto visivo. L’autonomia della batteria ricaricabile agli ioni litio dovrebbe sfiorare le dieci ore di uso continuato. L’interfaccia USB standard consente il trasferimento dei dati multimediali mediante il semplice drag and drop, senza necessità di ricorrere a software specifici. È tuttavia pienamente supportata la sincronizzazione con Windows Media Player 11 per i file in formato MP3, WMA e WAV.
Congiuntamente al riproduttore digitale, il gigante Creative lancerà una serie di accessori dedicati: una clip per il fissaggio agli abiti, una coppia di custodie da polso ed a portachiavi, nonchè un piccolissimo sistema di speaker amplificati. Il Creative Zen Stone sarà disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo di lancio inferiore ai quaranta dollari (circa quaranta Euro per l’Europa), comprensivi di tasse.
Andiamo a scoprirne i particolari, attraverso una breve rassegna di immagini pubblicate dal webzine Gizmodo e che, per comodità, riportiamo di seguito.