ZTE Nubia Z5, un altro mega-smartphone in arrivo
ZTE sta lavorando su Nubia Z5, un phablet con display da 5 pollici, che sarà probabilmente annunciato fra pochi giorni. E si aggiunge a Butterfly, Ascend Mate, Galaxy Note II e altri ancora …
Nubia Z5, il phablet a cui sta lavorando ZTE, è finalmente comparso in alcune fotografie che lo inquadrano frontalmente e fanno capire definitivamente come sarà il prodotto finale.
Vediamo subito quali potrebbero essere le caratteristiche essenziali di questo smartphone:
- display full HD da 5 pollici
- processore quad-core Snapdragon S4 Pro
- 2 GB di RAM
- fotocamera posteriore da 13 MP (quasi uno standard per questo tipo di device)
- spessore di soli 7,6 mm (wow!)
- doppi speaker posteriori
Un dettaglio interessante è che, quanto meno stando alle prime indiscrezioni, il designer dovrebbe essere italiano, anche se non se ne conosce il nome. Insomma, il design di casa nostra a garanzia di qualità del prodotto.
Per quanto se ne sa, Nubia Z5 dovrebbe essere commercializzato in Cina a partire da questa settimana. Non si hanno notizie, invece, sulla commercializzazione europea.
Quello che è certo è che il settore di mercato dei phablet si sta potenzialmente ingolfando. Al Samsung Galaxy Note II si aggiungeranno LG Optimus Vu 2, l’Oppo Find 5, l’HTC Butterfly e altri ancora. Speriamo che questo incida anche sul tenere i prezzi sufficientemente bassi.