Agli Oscar il selfie ammazza-Twitter, con uno smartphone Samsung
Tutti entusiasti per la vittoria de “La grande bellezza” come migliore film straniero, ma dal punto di vista tecnologico la notizia del giorno è il re-tweet del selfie di Ellen DeGeneres. Lo smartphone è un Samsung
Subito dopo la cerimonia di premiazione degli Oscar (che ha visto, finalmente, il successo di “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, Twitter è stata inondata da migliaia di retweet che hanno rischiato di mandare in tilt il sito di microblogging.
Merito (o colpa) della presentatrice Ellen DeGeneres, che ha pensato bene di allungare il proprio smartphone Samsung a Bradley Cooper, chiedendogli un selfie, che ha visto, oltre alla stessa Ellen, niente meno che Meryl Streep, Jennifer Lawrence, Kevin Spacey, Jared Leto e Lupita Nyong’o. Detto, fatto. In pochissimo tempo l’impagine è stata retwittata oltre 2 milioni di volte, abbattendo il record precedente (l’abbraccio di Obama alla moglie Michelle in occasione della rielezione a Presidente USA).
Resta da capire quanto tutto questo sia casuale. Samsung era fra gli sponsor della serata degli Oscar, con la campagna “One Samsung”, destinata a promuovere tutti gli ultimi prodotti (Galaxy Note Pro, Galaxy S5, Gear 2 e una TV ad alta definizione).