Hp Italia: a pagamento gli upgrade a Windows Mobile 5.0.
Contrariamente a quanto sostenuto fino ad oggi da più parti, per ragioni probabilmente imputabili a malintesi provocati dall’errata interpretazione di un comunicato delle sede statunitense di Hp, in Italia l’azienda non fornirà gratuitamente gli upgrade a Windows Mobile 5.0 per i device implementati con vecchie versioni del sistema operativo. La conferma di quanto appena affermato, per quanto non ufficiale, arriva a SoloPalmari direttamente dal servizio di assistenza commerciale della multinazionale. La notizia, se definitivamente confermata, deluderà certamente molti degli acquirenti, e soprattutto coloro che fino ad oggi avevano fatto affidamento sulla possibilità di aggiornare il proprio device senza spese, a condizione che fosse stato comprato fra il 28 Agosto ed il 31 Dicembre del 2005: queste erano infatti le informazioni provenienti dalle pagine del sito istituzionale Hp Usa, informazioni legate ad una direttiva locale che oggi scopriamo non applicabile al distretto commerciale italiano.
Sempre secondo le fonti interpellate l’upgrade verrà fornito ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 50 Euro per licenza.
Dunque anche coloro che decidessero di acquistare oggi un Pda Hp, appartenente alle serie hx 4700 e hx2000 (le uniche per le quali era già da tempo previsto), dovranno pagare quell’importo per ottenere, nel prossimo futuro, l’upgrade a Windows Mobile 5.0.
SoloPalmari, nell’esprimere rammarico e la piena consapevolezza del disagio che il malinteso può aver provocato in tutti coloro che sono interessati da questa notizia, resta disponibile nei confronti dei suoi utenti per qualsiasi ulteriore chiarimento. Detto rammarico viene solo in parte mitigato dall’aver impedito che le errate informazioni circolanti fino ad oggi potessero creare ulteriori danni tanto alle tasche dei consumatori quanto all’immagine della stessa Hp.
Restiamo in attesa di informazioni ufficiali.
Fonte: SoloPalmari People (thanks to Fabio).